fbpx


ItaliaEconomia&Lavoro

Contatti

Per tutte le informazioni su come raggiungerci, su dove alloggiare e parcheggiare, contattaci subito


<We_can_help/>

Cosa stai cercando?

Image Alt
<ItaliaEconomia&Lavoro/>

Relatori

Italia Economia & Lavoro
Il forum Italia Economia e Lavoro si inserisce in un contesto storico in cui il nostro Paese sta cercando molto faticosamente di ritrovare, anzi di rinnovare la propria identità dopo aver subìto un profondo mutamento sia sotto il profilo occupazionale, sia per quanto riguarda i caratteri giuslavoristici e sindacali del lavoro.
Presidente Nazionale Conflavoro PMI

Presidente Nazionale Conflavoro PMI

Presidente Anpal

Presidente di Anpal, è Professore di Demografia e Statistica applicata presso l’Università statale del Mississippi, dove ha messo in piedi il Mississippi work system, un nuovo tipo di centro per l’impiego che, utilizzando i big data, permette alle persone in cerca di lavoro di mettere il proprio profilo a disposizione delle aziende che cercano lavoratori.

Direttore centrale Vigilanza INL

Direttore Direzione centrale Vigilanza, affari legali e contenzioso dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, è il soggetto deputato a coordinare l’attività di vigilanza in materia di lavoro e di tutela e sicurezza nei luoghi di lavoro su tutto il territorio nazionale.

Dirigente nel settore del credito

Sottosegretario di Stato al Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, è laureato in Giurisprudenza ed è dirigente nel settore del credito e ha promosso diversi progetti legati al microcredito, in special modo in Sud Italia. Eletto al Senato della Repubblica nel 2018, prima della nomina a Sottosegretario è stato Vicepresidente della VI Commissione Finanze e Tesoro.

Già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali

Economista, accademica e politica italiana è professoressa di Economia politica presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino. Già Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, con delega alle Pari opportunità nel Governo Monti, è esperta di macroeconomia ed economia del risparmio, della previdenza e dei fondi pensione.

Segretario generale Confsal

Segretario generale Confsal, confederazione dei sindacati autonomi dei lavoratori, è il principale ideatore della Consulta nazionale dei lavori, un’alleanza tra le parti sociali promossa fortemente anche da Conflavoro PMI.

Già Sottosegretario al Ministero del Lavoro

Eletto alla Camera dei Deputati nel 2018 con la XVIII legislatura, ha un passato dirigenziale nel sindacato UGL e, nel primo Governo Conte, è stato Sottosegretario al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Politico e imprenditore italiano

Politico e imprenditore italiano, è capogruppo del Partito Democratico al Senato della Repubblica, membro della Giunta per il Regolamento e della I Commissione permanente Affari Costituzionali. Già Sottosegretario ai Beni Culturali.

Vicepresidente del Parlamento Europeo

Deputato al Movimento 5 Stelle al Parlamento Europeo e Vicepresidente del Parlamento Europeo. Membro fin dalla precedente legislatura di numerose Commissioni è il primo appartenente al raggruppamento tecnico dei Non Iscritti ad essere eletto Vicepresidente.

Professore esperto di management

Docente di Management presso la Scuola di Amministrazione Aziendale della Università di Torino e Direttore presso la stessa di Labnet, Laboratorio di Social Network Analysis applicata. Responsabile del progetto Validazione e Riconoscimento delle Competenze del COREP, Consorzio per l'Educazione Permanente dell'Università di Torino.

Già Vicepresidente XI Comm. Senato

Eletta parlamentare nel 2013 e nel 2018, è membro della XI Commissione ‘Lavoro pubblico e privato, previdenza sociale’ del Senato della Repubblica, di cui è stata Vicepresidente per due volte. Nella scorsa legislatura è stata membro della Commissione di inchiesta sugli infortuni sul lavoro

Sottosegretario di Stato al MISE

Sottosegretario di Stato al Ministero dello Sviluppo Economico, è laureata in Legge all’Ateneo Marchigiano interessandosi alle materie di ambito sociale con particolare attenzione al volontariato. E’ deputato della Repubblica italiana sin dal 2013.

Esperto di relazioni tra imprese e politica

Esperto della legislazione in materia di diritto d’autore e tutela della proprietà intellettuale, si occupa del Centro Studi di FB&Associati. E’ esperto in dinamiche relazionali tra imprese e politica.

Fondatore e AD di Dale Carnegie Italia

Fondatore e amministratore delegato di Dale Carnegie Italia con oltre 30 anni di esperienza nel campo della formazione manageriale e comportamentale, ha contribuito al successo di oltre 100 mila persone aiutando dirigenti e team aziendali a raggiungere gli obiettivi personali e professionali promuovendo lo sviluppo e l’acquisizione di best practice vincenti.

Imprenditore nel marketing ed esperto di export

Senatore Segretario della III Commissione permanente Affari esteri, emigrazione e Membro della Delegazione parlamentare italiana presso l'Assemblea del Consiglio d'Europa, è noto imprenditore nel settore del marketing applicato al commercio.

Imprenditore attivo nel settore Turismo

Imprenditore di successo che fin da giovanissimo di avvicina all’ attività politica. Oggi è componente della X Commissione attività produttive, commercio e turismo.

Imprenditore attivo nel settore Turismo

Senatore membro della 8ª Commissione permanente Lavori pubblici e comunicazioni oltre che membro della Commissione speciale per l'esame degli atti urgenti presentati dal Governo, imprenditore turistico di successo.

Consigliere e tesoriere del C. Nazionale ODCEC

Consigliere e tesoriere del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, è il delegato dell’Ordine per quanto concerne gli ambiti inerenti a economia e fiscalità del lavoro. E’ esperto nel campo della revisione contabile, della ragioneria e dell’informatica.

Professore di Economia aziendale 'La Sapienza'

Revisore Legale dei Conti e Dottore Commercialista membro della Commissione Principi contabili nazionali e internazionali dell’ODCEC di Roma, è professore di Economia aziendale del Dipartimento di Diritto ed Economia delle attività produttive presso l’Università La Sapienza di Roma.

Preside Facoltà di Economia UNINT

Preside della Facoltà di Economia presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma, Professore Ordinario di Economia e gestione delle imprese, è uno tra i massimi esperti sul territorio nazionale in ambito di management d’impresa, digital business e marketing del made in Italy.

Segretario nazionale del Consiglio OCDL

Segretario nazionale del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, è responsabile delle attività relative ai servizi per l’impiego e alla gestione delle politiche attive per il lavoro quale delegato della Fondazione Consulenti del Lavoro.

Già viceministro delle infrastrutture e dei trasporti

Sen.Riccardo Nencini: Già viceministro delle infrastrutture e dei trasporti. Candidato alle elezioni 2017 dalla coalizione di centro-sinistra nel collegio uninominale di Arezzo, viene eletto senatore.

Dirigente Valore D

Già ministro del Lavoro e della Previdenza sociale, nella XVII legislatura è stato presidente della XI Commissione Lavoro della Camera dei deputati. E’ relatore in numerosi corsi e workshop universitari in materia di previdenza e lavoro.

Coord. Osservatorio Naz. per le PMI di Conflavoro

ItaliaEconomia&Lavoro

Il Moderatore

Luca Telese

Voce radiofonica, saggista, giornalista ed editorialista dei maggiori quotidiani italiani,
autore e conduttore di programmi televisivi di approfondimento politico ed economico per Rai e Mediaset, oggi è volto di punta del palinsesto di La7. E’ personalità indiscussa di riferimento nel mondo dell’informazione nazionale, facendo propria una profondissima conoscenza del mondo Istituzionale ad una personale cultura economica e storica dell’Italia..

Patrocini di IEL 2019